Come è stato già mostrato, Crash Bandicoot trilogy ha avuto uno straordinario debutto in UK, vendendo più di Horizon Zero Dawn, e diventando il secondo più grande lancio dell’anno in UK dopo Ghost Recon wildlands, oltre alla seconda esclusiva più venduta di PS4 dopo Uncharted 4.

Ma un’altro fatto molto interessante, è che a quanto pare, Crash Bandicoot Trilogy ha avuto anche un lancio migliore di qualsiasi Mario 3D in UK.

Sia chiaro, è risaputo che l’Inghilterra è senza ombra di dubbio uno dei peggiori mercati per Nintendo, se non IL peggiore, ciò non significa che Nintendo non abbia mai avuto i suoi successi.

Switch, l’attuale console Nintendo, è sicuramente un esempio perfetto, che è sold out ovunque, e ovviamente, anche la coppia Wii e DS ha avuto un successo mostruoso.

Ma parlando adesso di numeri, non si sa di preciso il debutto di Super Mario Galaxy, si sa però che la settimana di debutto fece meno di Assassin’s Creed per Xbox 360, che vendette 105,000 unità, mentre Mario Galaxy 2 nel 2010 fece 77,000 unità la settimana di lancio.

Ebbene, Horizon Zero Dawn ha venduto più di 110,000 unità al lancio, e sappiamo che Crash ha venduto di più, quindi facendo semplicemente 2+2, possiamo capire come il debutto di Crash Bandicoot trilogy sia migliore di qualsiasi Mario 3D.

I dati arrivano da GFK, ma a sottolineare questo evento particolare è stato Bruno su GAF.

Annunci